20Feb
By: Innoveazine Acceso: Febbraio 20, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Novità in casa Twitter, da San Francisco svelano che il social network ha appena acquisito Chroma Labs,  un player molto attivo nella creazione di layout per Stories.

Questa entrata di scena del player Chroma Labs potrebbe essere il segnale di un ingresso di Twitter nel campo delle storie, da cui finora è uno pochi social network rimasto ancora fuori. Al momento il team dell’app lavorerà alle conversazioni sulla piattaforma, mentre l’applicazione rimarrà disponibile negli store.

 

Ormai, tutte le più grandi piattaforme social hanno le loro Stories. In principio era stato Snapchat, poi Instagram, Facebook, Whatsapp e persino Linkedin, social contraddistinto per linearità e professionalità. E’ innegabile, le stories, più precisamente, lo storytelling  è ormai parte fondamentale della comunicazione online.

L’ufficializzazione di tale acquisizione è stata annunciata dal social network con un cinguettio. Kayvon Beykpour, , il product lead del social, ha spiegato che il team di Chroma Labs entrerà a far parte delle squadre di prodotto, design e ingegneria di Twitter, e contribuiranno a “lavorare per offrire alle persone ulteriori modi creativi per esprimersi su Twitter“.

 

Quel che è certo è che per Twitter l’acquisizione potrebbe costituire un’importante spinta sul lato creativo (soprattutto visivo) dei tweet, che finora sono sempre stato per lo più testuali. Una spinta che potrebbe portare un’utenza più giovane ad avvicinarsi al social, che intanto sta sempre più perdendo terreno rispetto ai competitor.

Quello che succederà in futuro non è ancora dato saperlo, ma intanto l’app di Chroma Labs (al momento esistente solo per dispositivi Apple) verrà progressivamente dismessa: non riceverà più aggiornamenti e funzionerà solo fino a che non ci saranno grandi cambiamenti su iOS.