09Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 09, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Se ne parlava già negli scorsi mesi, ma ora, sembra essere arrivata la conferma: infatti Facebook ha appena annunciato l’introduzione degli annunci pubblicitari all’interno dei video di Instagram Tv.

Per le aziende, sarà possibile far comparire i propri spot nei video dei creatori. I primi test partiranno, come sempre, negli Stati Uniti con la partecipazione di ben 200 influencer. La monetizzazione degli introiti pubblicitari sarà condivisa tra i creatori di contenuti e il social network.

Ikea, Puma e Sephora saranno i primi brand ad attuare tali test, i primi spot potranno avere una durata massima di 15 secondi.

Gli utenti vedranno queste inserzioni solamente dopo aver toccato il collegamento ai video presente nei feed dell’artista o nel feed Esplora. Saranno fatte diverse prove, sia con spot che potranno essere saltati, sia con annunci più invasivi che dovranno essere visti fino alla fine.

Gli utenti potranno vedere e interagire con questi spot solo dopo aver cliccato sul collegamento presente nei feed dell’influencer o nel feed Esplora.

Dopo questa fase di test questa nuova funzione arriverà anche nel Regno Unito, Brasile, Germania, Francia, Italia, Turchia, Spagna e Messico.

Infine, Instagram lancerà un altra fonte di guadagno per i creator. Dal mese prossimo, infatti, arriveranno anche i badge a pagamento per i Live: distintivi virtuali che i follower dell’artista in diretta potranno acquistare per mostrare il loro apprezzamento in modo più evidente rispetto agli altri.