01Set
By: Alessandra Veraldi Acceso: Settembre 01, 2020 In: Senza categoria Comments: 0

Ormai esistono diversi modi di farsi pubblicità: quello che è certo, che con l’evolversi dell’ecosistema digitale, risulta fondamentale evitare di affidarsi esclusivamente agli annunci sulle riviste cartacee o agli spazi pubblicitari che si possono trovare in giro per le città.

E’ fondamentale invece pensare di investire nella pubblicità online creando quindi per esempio campagne di advertising su Google oppure tramite Facebook.

Ricordiamoci però che una campagna adv deve essere realizzata stilando una buona strategia di marketing che deve innanzitutto essere messa in atto nel momento giusto: un  annuncio, se pubblicato al momento giusto, può convertire utenti in clienti in un solo click.

Che cos’è l’ads?

Con il termine “ads”, o anche “adv”, abbreviazione di advertising, ci si riferisce ad ogni forma di pubblicità a pagamento di cui un’azienda si serve per promuovere i propri prodotti o servizi. Lo scopo è quello di raggiungere più persone possibili per farsi conoscere ed influenzare le loro scelte, indirizzandoli così verso il proprio brand o sito web.

I mezzi più utili ed efficaci per farsi trovare dalle persone sono Google e Facebook, perché ti permettono di raggiungere i tuoi obiettivi di business in maniera molto più rapida e funzionale, personalizzando ogni aspetto del tuo annuncio ed impostando il budget più adatto alle tue esigenze.

 

Come organizzare una campagna adv con Facebook Ads

Facebook Ads che, come il precedente, è in grado di sottoporre i tuoi annunci ad un target preciso di utenti, attirando la loro attenzione e, il più delle volte, convertendoli in potenziali clienti. Questo perché, sfruttando e monitorando i loro dati, come interessi e preferenze, riesce a capire cosa cercano e di cosa hanno bisogno.

Tuttavia, anche Facebook Ads ha un costo, che varia a seconda del prodotto/servizio pubblicizzato, del target e degli obiettivi, e segue un sistema di asta per ottenere la pubblicazione dell’annuncio.

Inoltre, Facebook Business ti dà la possibilità di integrare la tua campagna adv su Facebook con altri strumenti e social come Instagram, Messenger, Whatsapp, in modo da rendere questa e la user experience rispettivamente il più efficace e il più personalizzata possibile. Con Audience Network, invece, puoi utilizzare le tue inserzioni su app e siti al di fuori di Facebook, mostrandole su diversi dispositivi in un gran numero di posizionamenti e mantenendo le stesse risorse creative utilizzate su Facebook.