04Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 04, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Il compleanno di un mito per grandi e bambini

Il prossimo 9 giugno, Paperino compirà 85 anni. Uno dei personaggi di fumetti più amati al mondo, da adulti e bambini. Nasce su carta stampata nel 1934 grazie ad Al Taliaferro che iniziò a disegnare le daily strip americane (strisce a fumetto pubblicate sui quotidiani). Il resto è storia: Taliaferro continuò a disegnare giornalmente le avventure del papero più famoso del mondo fino al 1969.

Negli anni Paperino è stato protagonista di diverse produzioni cinematografiche per bambini, campagne pubblicitarie e marketing.

Un personaggio di tale calibro non può non essere festeggiato per bene: infatti, per l’occasione il settimanale Topolino, che vede Paperino come uno dei propri personaggi più amati e seguiti, dedicherà un numero speciale che uscirà mercoledì 5 giugno. Quest’edizione vedrà il leggendario Paolino Paperino ( il suo nome per esteso) protagonista di 5 storie a fumetti che mettono in luce tutte le sfaccettature della sua variopinta personalità e il suo modo irresistibile di parlare che è da sempre fonte di ispirazione per gli imitatori.

Dalla proverbiale sfortuna all’imprevedibilità delle sue vicende, da cui riesce sempre a uscire a testa alta, nel numero di Topolino di questa settimana i lettori si divertiranno a riconoscere, storia dopo storia, i tratti dell’amato Paperino.

Alex Bertani, direttore di Topolino, ha detto“Paperino incarna mirabilmente il rapporto tra noi e la società in cui viviamo, perché Paperino siamo un po’ tutti noi, con le nostre fragilità e le difficoltà a integrarci col mondo attorno a noi, ma sempre con la positività di chi non si abbatte, di chi continua a guardare tenacemente alla vita e al futuro con ottimismo e sempre rinnovato entusiasmo, a dispetto di tutto. Impossibile non amare Paperino!”.

Per festeggiare l’anniversario, Panini Comics offrirà inoltre la possibilità di acquistare insieme al settimanale, a prezzo incrementato di 5,90 euro, la statuetta di Paperino Gold.

In più, col numero 3316 del 12 giugno, i festeggiamenti continuano con il ritorno in edicola della mitica 313, l’auto di Paperino. Al prezzo maggiorato di 6,90 euro, sarà possibile acquistare la prima delle due parti che permetteranno di comporre l’automobile.

Entrambe le iniziative promozionali copriranno parte della tiratura del settimanale.

A supporto del lancio di Paperino Gold e della 313 è prevista, in concomitanza con l’arrivo in edicola delle pubblicazioni, una campagna web (a cura dell’agenzia Comunicarlo) e stampa (a cura di Panini Comics). Inoltre, è previsto anche un piano di comunicazione nelle edicole e sui canali social.