18Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 18, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

Novità in casa del colosso americano: ebbene, Google ha introdotto delle nuove funzioni relativamente alle campagne intelligenti di Google Ads che saranno a disposizione delle aziende nelle prossime settimane.

Che cosa sono le campagne intelligenti? Sono una soluzione automatizzata, già presente nel nostro Paese dal 2018 nata per permettere alle piccole imprese di attivare le proprie inserzioni in poco tempo e promuovere la propria attività su Google.

Grazie a questi aggiornamenti, sarà ora possibile registrarsi, creare una campagna intelligente e pubblicare le proprie inserzioni direttamente dall’app Google Ads su Android e iOS. Tale funzionalità sarà disponibile in Italia, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Giappone e seguiranno altri paesi.

Secondo una ricerca interna, è stato notato che che le piccole imprese vorrebbero più controllo sulle parole chiave che le aiutano a raggiungere potenziali clienti su Ricerca Google.

Grazie alle keywords, le aziende possono comunicare cosa offrono e verranno mostrati annunci ai potenziali clienti che ricercano frasi correlate. Grazie a questa novità,  le inserzioni potranno raggiungere più persone e le imprese risparmieranno tempo nel processo. Ci sarà anche la possibilità di modificare o eliminare i temi delle parole chiave, per averne sempre il controllo. I temi delle parole chiave saranno disponibili per tutti gli utilizzatori delle campagne intelligenti nelle prossime settimane.