rebranding che include aspetti di grafica e aggiunta di un nuovo font.Il social network parla di approccio “art-first”, indirizzato alla costruzione di un design creativo volutamente imperfetto, così come imperfette sono le conversazioni su Twitter: complesse e confusionarie, intense e stimolanti, divertenti e ridicole, provocatorie e commoventi. Le parole su Twitter sono in costante evoluzione e compongono quello che è un immaginario collettivo dinamico e autentico, condiviso da tutte le persone che interagiscono sulla piattaforma.
Da qui l’idea di una nuova immagine articolata, stratificata, energica e in movimento. Le lacrime rivelano nuove informazioni, gli strati che si sovrappongono rappresentano il flusso costante di conversazioni che si intersecano continuamente, i colori accesi che emergono sotto il blu e il logo iconico di Twitter trasmettono umorismo e intensità.
CHIRP, IL NUOVO FONT PROPRIETARIO DI TWITTER
In aggiunta a questo, Twitter ha sviluppato il proprio carattere proprietario, “Chirp”, un font tra il disordinato e il tagliente per amplificare il divertimento e l’irriverenza di un Tweet, ma capace di reggere anche le conversazioni più serie quando necessario. Chirp verrà presto esteso a tutte le lingue oltre all’alfabeto latino.