24Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 24, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Il tanto atteso Black Friday è arrivato! Oggi sia i brand maggiori che i più piccoli offrono degli sconti ai propri clienti. Si stima che quest’anno ci sarà il 47% degli acquisti in più.

Il black Friday dovrebbe dare inizio ad un periodo molto proficuo per gli acquisti in vista soprattutto del Natale.

Quali sono le strategie SEO da utilizzare per essere in prima linea in questo periodo di acquisti sfrenati?

 Keywords mirate

Oltre alle tipiche parole chiave utilizzate durante tutto l’anno, nel periodo natalizio abbandono ricerche sul web come “miglior regalo”, “idee originali”, “regali economici” etc. Quindi perché non sfruttare al massimo questa occasione ed apparire tra i primi risultati di ricerca per queste query!

Utilizzare pagine diverse

Alcune pagine, sono solite crearne di alternative per queste occasioni in cui è previsto un gran traffico sui siti web. Per chi utilizza già questa metodica e dispone di pagine alternative, si consiglia di aggiungere di anno in anno alcuni particolari che facciano capire che la pagina è ancora in uso (es. Natale 2017 oppure Black Friday 2017).

Creare contenuti specifici

In termini SEO è sempre utile creare contenuti nuovi ed appropriati ad ogni circostanza o evento. Oltre ai contenuti può risultare vincente creare delle guide per aiutare gli utenti nella scelta dei prodotti o dei regali da effettuare. I prodotti potrebbero essere divisi per categorie o per prezzi.

ottimizzazioneOvviamente l’ottimizzazione per le giuste query, sia dei contenuti che delle immagini e dei video, offre un’eccellente opportunità per attirare più traffico sulle proprie pagine.