Nella nuova legge di bilancio 2018 infatti arrivano le detrazioni fiscali per chi acquista spazi pubblicitari. Il bonus sarà riconosciuto alle imprese ed ai lavoratori autonomi per le campagne pubblicitarie su quotidiani e periodici, anche online, emittenti TV e radio.
Altra notizia interessante è che l’incentivo vale anche per gli investimenti pubblicitari effettuati tra il 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017, e non solo per gli investimenti del 2018 come previsto dalla norma originaria.
Le detrazioni saranno del 90% per microimprese, Pmi e start up innovative e del 75% per tutti gli altri investimenti.
Sembra che la misura del beneficio varierà in base alle dimensioni dei soggetti beneficiari. Ricordiamo quindi che sono considerate:
La detrazione introdotta dalla manovra correttiva è prevista per i soggetti i cui investimenti superano nel periodo interessato dell’1% il valore degli investimenti, di analoga natura, effettuati nell’anno precedente.
Riguardo gli investimenti che danno accesso al beneficio, casi di esclusione bisognerà aspettare ancora.