02Ago
By: Alessandra Veraldi Acceso: Agosto 02, 2022 In: Innoveazine Comments: 0

Il social dei cinguetti ha annunciato di recente due novità indirizzate ai brand.

Innanzitutto, la prima novità è assolutamente stata introdotta pensando agli inserzionisti pubblicitari e ha il nome di Campaign Planner.

Che caratteristiche ha questa nuova funzionalità?

Grazie a questa novità, gli inserzionisti saranno in grado di fare una stima di quelli che saranno o dovrebbero essere i risultati prima di lanciare una campagna di advertising. Si potranno fare previsioni, bozze di campagne e preventivi in modo di riuscire a calibrare il modo più efficace per raggiungere il  proprio pubblico in target sapendo bene quale sia la giusta cifra da investire.

Sarà assolutamente uno strumento rivoluzionario per l’ecosistema Twitter!

 

Ma non è finita qui: il social network ha parlato anche di una nuovissima collaborazione con Shopify: si creerà un rapporto sinergico tra il colosso dell’ecommerce e il social dei cinguettii. Un modo che permetterà agli imprenditori, per ora solo americani, di spingere i propri utenti all’acquisto dei propri prodotti.

Il canale di vendita consentirà ai commercianti di accedere al Twitter Shopping Manager, dove potranno accedere e gestire le funzioni di shopping che li aiuteranno a mostrare i loro prodotti ai clienti su Twitter e a guidarli all’acquisto.

Mentre sviluppa l’offerta ai brand, Twitter intanto continua il proprio sforzo di rinnovamento anche sul fronte dei servizi rivolti all’utenza. A tal propposito, secondo alcune indisrezioni, il social si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità chiamata Notes, che darebbe il via alla possibilità di pubblicare contenuti lunghi, andando oltre il limite attuale dei 280 caratteri.