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Chi non siamo

A noi non interessa semplicemente “ottimizzare la tua presenza online”, perché se sei una PMI, non è ciò di cui hai realmente bisogno.

Le strategie di marketing sono un tassello importante, ma fanno parte di un disegno più ampio: la strategia commerciale, che a sua volta nasce dalla strategia di sviluppo aziendale. Ed è proprio da qui che inizia la nostra avventura insieme.

Con Imprendo Group realizziamo un’analisi approfondita della tua azienda, dei tuoi obiettivi e del tuo mercato. Da questa base costruiamo una strategia di sviluppo che rappresenta la tua visione a lungo termine.
Definiremo insieme dove vuoi arrivare e quali strumenti servono per raggiungere la vetta. Studieremo il mercato, i competitor, le opportunità di espansione.

Da queste analisi nascerà (o si rinnoverà) la tua strategia commerciale, cioè come la tua azienda dovrà organizzarsi per vendere in modo efficace, traducendo operativamente la visione emersa nella strategia di sviluppo.

A questo punto siamo pronti ad accelerare con un piano di digital marketing coerente con le strategie definite, così da sostenere le vendite e lo sviluppo in modo pianificato.

Perché è importante lavorare su tutti i fronti?

·       Una strategia di sviluppo, da sola, rimane pura teoria.

·       Una strategia commerciale, da sola, rischia di farti guardare solo al breve termine.

·       Un piano di marketing, da solo, può portarti al massimo visibilità, ma senza monetizzazione: diventa un costo improduttivo.

 

Ecco perché non siamo una web agency: occuparsi solo di marketing non basta. Il nostro approccio si concretizza grazie alle competenze integrate con Imprendo Group, la nostra consociata che si occupa di consulenza direzionale e organizzativa.

Un nostro cliente del settore manifatturiero, qualche anno fa, decise di affidarsi a una web agency per migliorare la sua visibilità online. Risultato? Dopo 12 mesi aveva un sito nuovo, molto bello, e qualche campagna pubblicitaria attiva che gli produceva costantemente richieste di preventivo, ma nessun reale e significativo incremento di fatturato. La web agency aveva curato l’immagine e realizzato campagne, senza preoccuparsi della strategia commerciale e di sviluppo sottostante: più contatti, sì, ma nessuna crescita concreta.

Quando si è rivolto a noi, abbiamo ripensato l’intero percorso:

·       ridefinito la strategia di sviluppo, puntando a nuovi mercati e clienti ad alto valore;

·       strutturato la strategia commerciale, riorganizzando la rete vendita e fissando obiettivi misurabili;

·       integrato infine il marketing digitale, non come attività isolata, ma come leva a supporto delle vendite.

Dopo un anno, lo stesso cliente non solo aveva aumentato il fatturato del 18%, ma aveva migliorato il MOL del 21%.

Tu quanto fatturi grazie alle tue attività di digital marketing?

NON SIAMO UNA WEB AGENCY.
STUDIAMO LA TUA STRATEGIA.
CRESCIAMO INSIEME.

Garanzia di qualità, sicurezza e conformità ai migliori standard

Le nostre certificazioni

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Il nostro team

Eccoci qua

Anna Signoriello

Operation Supervisor

Massimiliano Barazzetti

Business & Marketing Consultant

Emilio di Maio

Business & Marketing Consultant

Giacomo Gremo

Business & Marketing Consultant

Roberto Rego

Management Consultant

Massimo Crispano

Digital Marketing Specialist

Elisabetta Rolla

Social Media Strategy & Coach

Chiara Comensoli

Copywriter

Ylenia Corallo

Junior Social Media Manager

Samuele Torre

Junior Digital Marketer

Simona Grossi

Administration & Accounting

Catia Pomina

Presales

Oscar

Mascotte

Sede:

Monza – (MB)
Via Manfredo Camperio, 8, 20900

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