08Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 08, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

La maggior parte degli utenti di Intenet, oggi chiamati Millennials e cioè i nati tra il 1980 e il 2000, costituiscono il 25% della popolazione mondiale.

Loro sono i veri acquirenti su internet e coloro ai quali sono destinati gli annunci pubblicitari.

Un sondaggio sui social network e l’utilizzo che i Millennials ne fanno, ha messo in evidenza quali sono le piattaforme sulle quali puntare per avere maggiore visibilità.

In primis ritroviamo Facebook ed Instagram.

Per quanto riguarda Facebook, la maggior parte degli intervistati ha ammesso che prevede che utilizzerà il social per lo stesso tempo rispetto all’anno precedente. Tutto questo potrebbe significare maggiori possibilità che gli utenti s’imbattano in un brand o in un annuncio.

Parlando di Instagram, le grandi novità introdotte da quest’ultimo negli ultimi mesi, ha reso la piattaforma delle immagini molto popolare tra i Millennials.

Il segreto per conquistare il pubblico di internet è il marketing indiretto, cioè proporre più che annunci pubblicitari, consigli di valore. Gli inserzionisti devono essere in grado di comprendere le esigenze degli utenti, innovare le proprie campagne di marketing con informazioni sempre utili e creare contenuti che valgano la loro attenzione, per fidelizzarli al proprio brand sulla base di un genuino interesse.

Contatta i nostri esperti e ti aiuteremo a scegliere le strategie che daranno più visibilià ai tuoi contenuti.