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By: Innoveazine Acceso: Febbraio 21, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Ecco i segreti per una lista contatti a costo zero.

Qual è il modo per generare una lista contatti a costo zero o molto basso?

La prima regola è avere un database di contatti profilati per dar vita ad una strategia di Email Marketing. Sia con un negozio fisico che con uno shop online, avere un contatto diretto con i tuoi clienti è fondamentale per aumentare le vendite. Avere l’indirizzo email ed il numero telefonico del cliente ci permette di richiamarlo per un app.to oppure di inviargli uno sconto o un’offerta commerciale a seconda dell’interesse mostrato dal cliente.

Come ottenere contatti a costo zero?

  • Articoli Blog

Gli articoli di blog permettono al lettore di approfondire un argomento o una tematica, legati al settore in cui l’azienda è inserita aumentando la fiducia nell’utente. Alla fine dell’articolo, basta sfruttare la possibilità di acquisire clienti in seguito ad una call to action (per esempio, iscrizione alla newsletter). I contenuti dovranno però essere di VALORE. Più qualitativi saranno, più possibilità avremo di attirare il cliente.

  •  Landing Page

La landing page spinge il visitatore a proseguire lungo il canale di acquisizione, nel percorso che lo porta a trasformarsi in lead. Attraverso una call to action, l’utente atterra su una landing page dedicata a un’offerta compilando il form contatti con il suo indirizzo email e il suo numero di telefono.

Questi sono alcuni esempi di lead magnet, una sorta di esca attraverso cui: ”do ut des”. Si offre qualcosa al visitatore in cambio del suo indirizzo email o del suo numero di telefono

 

Come scegliere?

Il presupposto da cui partire è quello di fornire al visitatore qualcosa di utile ed accattivante. offrirgli un buon motivo per compilare il form contatti. Attraverso queste azioni è il cliente stesso ad avvicinarsi gradualmente all’ Azienda. Dopo il primo contatto si metteranno le basi per un’azione che spingerà all’ acquisto. Per cui, il valore dell’offerta deve essere proporzionale alla quantità di informazioni richieste. Per ottenere più informazioni dal contatto, anche l’offerta dell’azienda deve essere allettante. Bisogna dare un buon motivo ai propri potenziali perché ci diano anche un contatto telefonico, ad esempio. Un cliente lascia il proprio recapito cellulare solo dietro una proposta vantaggiosa. Per creare la tua lista di contatti a costo zero è fondamentale creare contenuti di qualità, sia in termini di offerta che in termini di interesse!

 

Contattaci e ti aiuteremo a studiare la migliore strategia per creare la tua lista di contatti profilati