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By: Innoveazine Acceso: Dicembre 19, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Desideri un  Natale perfetto?

Studiare accuratamente una strategia di content marketing anche a Natale, aiuta anche a generare nuove emozioni degli utenti nei confronti del brand.  Abbiamo già affronto in un nostro articolo quanto è importante l’impatto emotivo che lega un cliente al brand.

Per un brand è importante che ci sia una strategia di content marketing creativa e che si distingua dalla concorrenza rappresentando un valore aggiunto.

Mobile Friendly

Durante le feste natalizie, il lavoro giunge verso periodo di scadenze. Hai mai pensato che l’ottimizzazione del tuo sito mobile, possa essere un punto cardine per far accrescere il tuo business? E’ proprio così. Da una stima si evince che il 70% delle persone durante le feste effettuano ricerche da mobile. Quindi per non vanificare gli accessi,  è necessario che il tuo sito sia più responsive possibile.

Dai una spinta al tuo content marketing

La fidelizzazione è sempre più una componente cardine per il tuo BRAND. Quale periodo migliore di quello natalizio? Pianifica codici promozionali e sconti speciali  per intensificare gli acquisti da parte degli utenti fidelizzati oltre che l’acquisizione di nuovi clienti. Studia promozioni valide sia per il periodo natalizio che per il post così da incentivare all’acquisto anche in un momento successivo, quando dopo le festività, le finanze andranno esaurendosi. Il cliente apprezzerà e acquisterà.

 Creatività è la vera Magia del Natale

Creare per stupire. Quale periodo migliore che il Natale? Stupisci con una strategia di content marketing non convenzionale. Un esempio può essere rappresentato da un flash mob durante lo shopping che coinvolga i clienti. Puoi utilizzare anche un cellulare per fare foto e riprese video che rendano protagonisti i tuoi clienti agghindati con un accessorio natalizio. I clienti  coinvolti così empaticamente, saranno spronati all’acquisto. Puoi inoltre personalizzare la tua identità aziendale con elementi grafici natalizi dando sfogo alla creatività.

Coccola i tuoi clienti fedeli

Premia il cliente già acquisito e coccolalo dimostrando la tua gratitudine. Serviti di  sconti, offerte lampo, piccoli regali personalizzati o gadget che lo facciano  sentire unico e speciale e parte fondamentale della community.

Queste semplici dritte ti aiuteranno ad augurare alla tua Attività e ai tuoi clienti, un meraviglioso Natale.