31Mar
By: Innoveazine Acceso: Marzo 31, 2020 In: Senza categoria Comments: 0

LinkedIn ha deciso di rafforzare la propria offerta di formati pubblicitari attraverso l’introduzione dei “Conversation Ads”.

Ma in che cosa consistono? Sono strumenti che permetteranno agli inserzionisti di metter in atto campagne di messaggistica ancora più personalizzate, in particolare nel mondo del B2B.

I Conversation Ads sono strumenti che verranno proposti nell’ambito dei Message Ads (ex Sponsored InMail) e permetteranno alle aziende di effettuare inviti all’azione personalizzati con informazioni sui prodotti, iscrizioni ai webinar o download di eBook.

L’annuncio funziona solo in tempo reale, il che significa che i messaggi possono essere inviati solo quando il potenziale cliente è attivo su LinkedIn. Gli inserzionisti possono utilizzare i Conversation Ads insieme ad altre funzioni, come i moduli di Lead Gen e il Conversation Tracking, per rendere più facile la conversione all’acquisto.

Nel corso delle prossime settimane, i Conversation Ads saranno lanciati in versione beta in tutto il mondo.

Come dovranno essere impostati?

Per esempio,  prova a condividere una storia di successo dei clienti o a offrire una vetrina di prodotti.