12Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 12, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Dare uno stop alle attività di marketing  non è mai una scelta opportuna, men che meno durante l’Estate.

L’estate è arrivata, le vacanze sono iniziate o inizieranno a breve ma c’è un grande interrogativo a cui rispondere: ”Anche il Digital Marketing va in vacanza?”

Come si può rendere performante una strategia digitale durante le vacanze?

Se la Tua Azienda chiude per qualche settimana,  è di fondamentale importanza pianificare con anticipo le attività sia sui Social che sul Sito istituzionale.

Programmare la pubblicazione di post e contenuti, ti permetterà di continuare le attività di Digital Marketing, anche d’ estate.

Su cosa puntare?

I contenuti più idoneei per il digital d’estate dovranno rivolgersi ad un pubblico tendenzialmente vacanziero e quindi andrà favorita la leggerezza dei contenuti.

Puntare sul visual Storytelling sarà lo strumento più efficace e fruibili dal pubblico social. I video veicoleranno in modo diretto il messaggio perchè sia d’impatto e arrivi dritto all’obiettivo e che prepari l’utente a successive azioni più concrete.

Utilizzare il blog ed i social durante l’estate è la strada giusta per dare spunti  su argomenti  che saranno approfonditi successivamente. Altra mossa vincente è quella che riutilizzare il materiale già disponibile attraverso ripubblicazioni  di tematiche di successo e d’interesse sui social.

La parola chiave invece, che riguarda la strategia da applicare in estate  per il Digital Marketing è : continuità

In questo periodo è utilissima la preparazione delle prossime attività. Nuovi contenuti e campagne marketing da realizzare  per arrivare operativi a settembre.

 

Vuoi  migliorare il tuo business? Approfitta di quest’Estate per il Marketing Digitale?