Dare uno stop alle attività di marketing non è mai una scelta opportuna, men che meno durante l’Estate.
L’estate è arrivata, le vacanze sono iniziate o inizieranno a breve ma c’è un grande interrogativo a cui rispondere: ”Anche il Digital Marketing va in vacanza?”
Come si può rendere performante una strategia digitale durante le vacanze?
Se la Tua Azienda chiude per qualche settimana, è di fondamentale importanza pianificare con anticipo le attività sia sui Social che sul Sito istituzionale.
Programmare la pubblicazione di post e contenuti, ti permetterà di continuare le attività di Digital Marketing, anche d’ estate.
Su cosa puntare?
I contenuti più idoneei per il digital d’estate dovranno rivolgersi ad un pubblico tendenzialmente vacanziero e quindi andrà favorita la leggerezza dei contenuti.
Puntare sul visual Storytelling sarà lo strumento più efficace e fruibili dal pubblico social. I video veicoleranno in modo diretto il messaggio perchè sia d’impatto e arrivi dritto all’obiettivo e che prepari l’utente a successive azioni più concrete.
Utilizzare il blog ed i social durante l’estate è la strada giusta per dare spunti su argomenti che saranno approfonditi successivamente. Altra mossa vincente è quella che riutilizzare il materiale già disponibile attraverso ripubblicazioni di tematiche di successo e d’interesse sui social.
La parola chiave invece, che riguarda la strategia da applicare in estate per il Digital Marketing è : continuità
In questo periodo è utilissima la preparazione delle prossime attività. Nuovi contenuti e campagne marketing da realizzare per arrivare operativi a settembre.
Vuoi migliorare il tuo business? Approfitta di quest’Estate per il Marketing Digitale?