05Nov
By: Alessandra Veraldi Acceso: Novembre 05, 2019 In: Senza categoria Comments: 0
E’ stato presentato il nuovo logo istituzionale di Facebook. Il famoso social network, nato nel 2019 grazie a Mark Zuckerberg ha effettuato il cambio abito. L’obbiettivo? Lo scopo è differenziare l’entità corporate della società dall’app omonima, e sarà inserito in tutte le property e soluzioni dell’azienda
 La società ha presentato lunedì un nuovo logo istituzionale, che apparirà su tutti i suoi servizi. Un logo semplice, tutto maiuscolo, progettato volutamente in maniera chiara con l’obiettivo di differenziare l’entità corporate della società dall’app omonima, ha spiegato il CMO dell’azienda Antonio Lucio in un blog post.Così, con una novità “visiva” continua il processo di integrazione delle property di Facebook.
Il cambiamento non coinvolgerà infatti il classico logo del social network, che con la sua f minuscola e i suoi colori bianco e blu col tempo hanno reso universalmente riconoscibile il brand Facebook in tutto il mondo.Il nuovo logo istituzionale della società Facebook avrà svariati colori, che cambieranno dal blu al verde, al giallo e al rosso. Il logo verrà posizionato su tutti i servizi e piattaforme della società, inclusi Messenger, Instagram, WhatsApp, Oculus e Portal: su ognuno di essi compare già la scritta “from Facebook” che ora verrà arricchita con la nuova immagine.