25Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 25, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Google AdWords è uno strumento che, per le sue peculiarità, può rappresentare un elemento aggiuntivo per le strategie di inboud marketing!

Per inbound marketing si intende proporre ad un preciso taget un prodotto o attività pertinente alle sue esigenze.

Tra i capisaldi della piattaforma AdWords troviamo appunto il targeting; sappamo che il 90% degli utenti che naviga in rete visualizza gli annunci su AdWords. La peculiarità sta nel fatto che gli annunci vengono mostrati non solo in base alla parola chiave, ma anche in base alla geolocalizzazione dell’utente, i video che guarda e le ricerche che effettua sul web. In questo modo si può raggiungere il target che si desidera.

Per rendere migliore l’esperienza dell’utente sul web, è consigliato evitare reindirizzamenti alla homepage del sito web di un’attività e creare una landing page, che faccia ottenere all’utente rapidamente tutte le informazioni necessarie.

Altra caratteristica di AdWords consiste nella possibilità di effettuare test: la piattaforma offre un report istantaneo delle persone raggiunte e dei margini di miglioramento. Consente all’inserzionista di avere una panoramica generale dei suoi investimenti.

L’inbound marketing di certo non rappresenta l’unica soluzione di marketing che può essere effettuata sul web, ma la sua combinazione con lo strumento fornitoci da Google potrebbe fare la differenza rispetto ai competitors!