E’ uno strumento per richiamare utenti nella tua attività Local e per aiutare la tua azienda a posizionarsi al meglio sui motori di ricerca.
Questo coniuga Google Places (Maps) e le Pagine Google+ Business e Local (social) in un unico prodotto.
Tra i contenuti da aggiungere su Google my business ci sono immagini relative all’attività oppure a particolari prodotti che si vogliono pubblicizzare, una descrizione dell’azienda, del posto dove si trova (con relative informazioni stradali) e gli orari di apertura e chiusura.
Perché gli utenti utilizzano Google my business?
Per cercare informazioni su un brand o un’attività, come:
- dove si trova
- quali sono i prodotti offerti
- recensioni di altri acquirenti sui prodotti
- come mettersi in comunicazione con l’attività (numeri telefonici, chat, indirizzi e-mail etc.)
Ma perché i proprietari di un’attività dovrebbero utilizzare goolge my bsiness?
Sicuramente per attrarre nuovi potenziali clienti; infatti se a questo strumento affianchiamo l’aspetto SEO e le keyworkds, la vostra attività verrà collocata tra i primi risultati nei motori di ricerca.
Inoltre un’altra opportunità fornita da goolgle my business è data da informazioni riguardanti la modalità con cui gli utenti sono arrivati alla vostra attività, se direttamente o attraverso la ricerca di un prodotto\servizio.
Dunque tale funzionalità rappresenta sicuramente un vantaggio nella promozione della propria attività, a maggior ragione se gestita in modo appropriato.