03Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 03, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Dal 22 Giugno scorso, Google Posts è disponibile per tutti gli utenti che utilizzano My Business.

Google Posts consente alle aziende, o a chiunque possiede un’attività, di creare dei contenuti che possono essere visualizzati sotto la scheda My Business. La piattaforma permetterà di mettere in evidenza alcuni prodotti, così da attirare nuovi clienti.

In un primo momento questa funzionalità è stata introdotta nel 2016 esclusivamente per i canditati presidenziali statunitensi; quando veniva effettuata una ricerca su di una determinata tematica, comparivano le opinioni dei vari candidati. Nel marzo dello stesso anno è stato ampliato il suo utilizzo anche alle aziende, in un primo momento in numero ristretto.

Dal 22 Giugno tutti gli utenti che dispongono di My Business potranno utilizzarlo.Questo strumento permetterà una maggiore interazione con i propri clienti: si possono condividere offerte, far conoscere nuovi servizi, o dare dei rapidi accessi per effettuare un acquisto.

Per creare un post, basta andare sulla propria pagina My Business e nel menù sulla sinistra selezionare la voce “post”. Al testo possono essere aggiunte anche fotografie e video.

Un’altra novità introdotta è che i posts saranno visibili sia tramite Google Search ma anche attraverso Maps.

Non c’è modo di poter leggere tutti i post che una persona, un’azienda o brand ha pubblicato, ma questi vengono attivati tramite la ricerca sul web, e potrebbero scomparire con il tempo, così come è accaduto per i primi posts dei referenti presidenziali.

Questa nuova possibilità data a tutti gli utenti di My Business, permette di affermare sempre più la propria presenza all’interno del web, di ottenere maggiore visibilità agli occhi dei clienti e fornire tutte le informazioni necessarie perché il cliente si fidi del nostro brand e dei nostri servizi-prodotti.