I n n o v e a

Goolge aggiorna i rich snippets

Back to Blog Page

Goolge aggiorna i rich snippets

Google ha inserito tante novità ai risultati di ricerca che compaiono in primo piano.

Negli anni Google ha apportato continue migliorie; tra gli ultimi aggiornamenti è stata aggiunta una sezione di domande più frequenti in base alla ricerca principale.

Vediamo le tre novità introdotte:

Più immagini correlate alle ricerche; è stato aumentato infatti il numero di immagini che compaiono ad inizio pagina quando viene eseguita una ricerca. Gli snippet in primo piano vengono generati da un algoritmo e forniscono una risposta rapida ed immediata di ciò che è presente nel web, relativo ovviamente alla nostra ricerca.

featured-snippet
Fonte blog di Google

La sezione delle ricerche correlate è stata aggiornata. Infatti le notizie correlate saranno mostrate direttamente all’interno del risultato, senza dover ritornare sulla pagina principale di ricerca.

Fonte blog di Google

Persone correlate: infine quando si effettua una ricerca per un determinato personaggio, appariranno come risultati anche personaggi a lui collegati, così come si può vedere nell’esempio diffuso da Google con i giocatori del Barcellona.

ricerche correlate immaginiQueste novità sono volte rendere l’esperienza dell’utente all’interno del web sempre più soddisfacente.

InnoMC

Sede:

Monza – (MB)
Via Manfredo Camperio, 8, 20900

© 2025 Innovea S.r.l. – P.Iva: 09812870963 | REA MB – 2535786 | Capitale Sociale: 100.000,00€ i.v.

Panoramica privacy

Privacy Policy