24Feb
By: Alessandra Veraldi Acceso: Febbraio 24, 2022 In: Innoveazine Comments: 0
Instagram introduce una novità in campo privacy: sarà ora possibile controllare in maniera precisa i propri contenuti che finiscono nella sezione Esplora,  ciò permetterà agli utenti di impostare con accuratezza la qualità dei propri contenuti.

Esplora è sempre più ottimizzato: ecco la funzione per limitare i contenuti “sensibili”

La sezione Esplora, presente nell’app e raggiungibile facilmente tramite l’apposito comando nella barra di controllo, permette agli utenti di “scoprire” account o contenuti legati alla loro attività e ai loro interessi.

Per fare un esempio, se appassionati di cucina, appariranno con più probabilità contenuti legati al tema, così come al trekking o ad altri argomenti. E, ovviamente, anche contenuti espliciti o sensibili, che riguardano il campo del sesso, del tabacco, dell’alcol e così via. Contenuti dedicati agli adulti.

Basterà andare su Impostazioni del proprio account sarà possibile accedere al Controllo contenuti sensibili. La nuova sezione permetterà di diminuire e quindi limitare i post sensibili selezionando Limita ancora di più.

Come detto in precedenza sarà altresì possibile disattivare completamente il filtro, passando dalla opzione predefinita Limita a Consenti. In questo modo, se maggiorenni, il vostro feed Esplora conterrà al suo interno contenuti di ogni genere, senza alcuna limitazione.

I contenuti considerati sensibili dal social rappresentano violenza, post sessualmente espliciti o suggestivi, prodotti e servizi per adulti, quindi tabacco, vaping e farmaci. Attualmente la nuova funzione non è ancora disponibile in Italia, ma molto presto verrà implementata anche nel nostro paese, rendendo il social ancor più personalizzabile.