08Set
By: Alessandra Veraldi Acceso: Settembre 08, 2022 In: Senza categoria Comments: 0

Per i più piccoli, il colosso americano ha introdotto due nuove funzioni in grado di preservare la loro sicurezza online.

In che cosa consiste il Parental Control?

Lo strumento pensato da Instagram sarà disponibile a breve ed è quello del Parental control. Tale funzione permetterà a genitori e tutori di tenere sotto controllo il tempo passato sull’app dai più piccoli, impostare limiti di tempo e ricevere notifiche se il minorenne ha segnalato qualcuno, così da permettere un intervento tempestivo in caso di molestie.

Inoltre, Instagram limiterà le raccomandazioni pubblicitarie a temi idonei per il pubblico degli adolescenti.

Quando gli adolescenti crescono, vogliono un maggiore controllo su come si presentano sia nel mondo sia offline sia online, quindi, per la prima volta, saranno in grado di eliminare in blocco i contenuti che hanno pubblicato come foto e video. Sebbene sia disponibile per tutti, penso che questo strumento sia particolarmente importante per gli adolescenti per comprendere più a fondo quali informazioni hanno condiviso su Instagram, cosa è visibile agli altri e per avere un modo più semplice per gestire la propria impronta digitale.