23Mar
By: Alessandra Veraldi Acceso: Marzo 23, 2021 In: Innoveazine Comments: 0

Da qualche settinamana, è approdata su instagram una nuova novità: ora è possibile trasmettere in diretta con diversi ospiti. E’ stata introdotta una nuova funzione, Stanze in diretta, lanciata dal social che consente appunto di ampliare il numero dei partecipanti a una diretta Instagram fino a quattro componenti, dai due attuali.

Con questa novità, anche Instagram si apre a forme di contenuti con cui tutti stiamo prendendo dimestichezza negli ultimi tempi, come talk show, jam session tra musicisti, sessioni di Q&A, tutorial interattivi.

Anche in questa nuova versione delle dirette, sono poi disponibili gli strumenti di monetizzazione recentemente introdotti nelle trasmissioni live, come la possibilità per gli utenti di supportare i loro creator preferiti con l’acquisto dei badge durante le dirette. Con Stanze in diretta è possibile acquistare i badge e sfruttare altre funzioni interattive durante la diretta, come Shopping e le Raccolte Fondi. Altri strumenti interattivi, come i controlli per la moderazione e le funzionalità audio, arriveranno nei prossimi mesi.

E’ uno strumento inoltre necessario in questo periodo in cui si è tutti a casa ed una grande opportunità per brand e influencer per creare alti tassi di engagement.