I n n o v e a

L’andamento degli investimenti pubblicitari

Back to Blog Page

L’andamento degli investimenti pubblicitari

Secondo una classifica pubblicata da Zenith dei 30 maggiori proprietari dei media mondiali, la quota dei maggiori investimenti è detenuta da Google, con Alphabet azienda alla quale fa capo, con un fatturato di 79,4 milioni di dollari e al secondo posto  Facebook con 26,9 miliardi.

I due colossi insieme hanno fatto registrare un incremento del 64% di nuovi investimenti pubblicitari in soli 4 anni dal 2012 al 2016.

Il paese che la fa da padrone, in quanto detiene il maggior numero di operatori sono gli Statiuniti, seguiti da Cina e Germania. L’Italia si trova al 22° posto con Mediaset, unico operatore.

Tutto ciò si traduce praticamente nel bisogno da parte delle aziende, di piattaforme che consentano loro di raggiungere in modo immediato i clienti; le agenzie a loro volta devono porsi come intermediari per far si che ciò avvenga.

InnoMC

Sede:

Monza – (MB)
Via Manfredo Camperio, 8, 20900

© 2025 Innovea S.r.l. – P.Iva: 09812870963 | REA MB – 2535786 | Capitale Sociale: 100.000,00€ i.v.

Panoramica privacy

Privacy Policy