06Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 06, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Per conquistare maggiormente la fiducia di inserzionisti e marchi, dopo aver posto dei paletti alla così detta pubblicità scadente, Facebook ha annunciato maggiori misure di sicurezza per garantire trasparenza ai marchi pubblicitari.

Queste misure di sicurezza consistono in nuove metriche che consentono alle aziende di misurare i risultati ottenuti.

Tra queste c’è la metrica che fornirà agli inserzionisti il numero di visitatori che approdano sui loro siti web dall’annuncio. Oltre a mostrare il numero totale di followers, Facebook ha pensato anche di mettere a disposizione degli inserzionisti un bilancio sul numero degli utenti acquistati o persi dalla pagina.

Altra funzionalità permetterà di ottenere maggiori informazioni riguardo gli utenti: se sono mai stati quella pagina, e quindi vi stanno facendo ritorno, o se si tratta di una prima visita.

Verrà mostrata la quantità di persone che vengono raggiunte da un annuncio perché comparso nella homepage, ma che effettivamente non vi hanno cliccato sopra! Ed infine il numero di volte in cui la pagina viene suggerita ad un’altra persona.

Tutte queste informazioni in più consentono agli inserzionisti di monitorare ed effettuare un bilancio sull’andamento dei propri investimenti.