Quali potrebbero essere queste metodologie per creare nuovi prospect?
Occorre creare contenuti utili e rilevanti per il proprio pubblico. Infatti, l’inbound marketing si fonda proprio sulla produzione di articoli, presentazioni, eBook e materiali video che vengono poi diffusi periodicamente attraverso blog, newsletter e social media.Come trovare delle tematiche interessanti? Potremmo pensare per esempio di focalizzarci sulle obiezioni rivolte ai commerciali o le questioni sollevate all’assistenza clienti.
Ottenere un buon posizionamento delle pagine web aziendali sui motori di ricerca aumenta le possibilità di farsi trovare dai prospect e generare lead di qualità.
Pensiamo che se il messaggio è personalizzato e si basa sulla tipologia specifica di buyer persona, le possibilità di interessare il prospect aumentano.Come potete notare, ogni tecnica di lead generation B2B ha dei punti di contatto e si intreccia con le altre. Per ottenere risultati occorre mettere implementare strumenti all’interno di un’unica strategia condivisa tra reparti e funzioni, sperimentare, misurare i risultati, correggere e misurare di nuovo, fino a raggiungere il mix ideale per la propria azienda.