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By: Innoveazine Acceso: Giugno 11, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Aumenta il tuo portfolio clienti grazie agli strumenti che ci offre il Digital Marketing!

Le strategie sono scelte ormai fondamentali per tutti coloro che voglio far crescere il proprio business. Oggi, il mercato ci mette davanti ad un’unica scelta: il Digital Marketing. Diversi sono gli strumenti vincenti e utili per il raggiungimento dei propri obbiettivi ma oggi, noi di Innovea, abbiamo deciso di parlarti della Lead Generation.

Di che cosa si tratta? La Lead generation è quell’insieme di azioni in campo marketing che hanno come fine ultimo l’acquisizione e la generazione di nuovi contatti interessanti. Il web è ormai lo strumento che ci consente di farci conoscere online e farci raggiungere i nostri obbiettivi.

Nello specifico, il lead, non è nient’altro che un potenziale cliente interessato ai prodotti o servizi offerti da un’azienda e che è entrato in contatto con essa lasciando i propri dati come email, telefono, ecc.  Comporre una lista di contatti è possibile tramite un’attenta e precisa strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione, sia online che offline.

Il passaparola, le chiamate a freddo, gli spazi pubblicitari cartacei,in radio e in tv appartenenti al mondo offline, hanno lasciato lo spazio, o quasi, alla comunicazione online. Diciamo quasi, perchè la comunicazione online non ha completamente eliminato questi mezzi di comunicazione, ma possiamo certamente affermare che li predomina in modo impressionante. Uno dei mezzi di conversione più potente.

La lead generation può costituire il mezzo per far sviluppare il fatturato di un’azienda generando maggiori vendite e l’arricchimento di nuovi prospect (contatti interessati) nel medio/lungo periodo.

In questo settore, vale una regola tanto semplice quanto vera:non è importante il fine, ma soprattutto il mezzo. Infatti, per sperare di riuscire ad ottenere risultati tramite la lead generation, è necessario utilizzare gli strumenti più utili. Stiamo parlando ovviamente di SEO, SEM, Content Marketing, Social Media Marketing ed Email Marketing.

Attraverso i canali più performanti, le aziende possono intercettare e conseguentemente convertire gli utenti interessati in potenziali clienti, predisponendo tutta una serie di attività di lead nurturing ed un costante monitoraggio dei risultati, che possa quantificare il ritorno delle diverse azioni di lead generation.

Lo Squeeze Page, per esempio, è una delle strategie più utilizzata e consiste nel fornire agli utenti un contenuto di valore (es. ebook, video-tutorial, etc…) in cambio dei propri dati personali, per iniziare a costituire il proprio database profilato di potenziali clienti.

Occorre abbandonare gli schemi del vecchio marketing tradizionale e riuscire a individuare il target di riferimento a cui si vuole puntare. Bisogna entrare nella mente della proprio cliente e riuscire a comprendere come conquistare la sua fiducia e accompagnarlo fino al raggiugimento dei suoi obbiettivi.

Sei un imprenditore e vuoi far sviluppare il tuo business? Contattaci, troveremo la soluzione migliore per te!