27Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 27, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Lead Generation ed efficacia

Molte Web Agency ritengono che l’obiettivo finale per i propri clienti sia ottenere un buon posizionamento per le keywords contrattualizzate.
Altre, focalizzano la propria attenzione sull’ aumento delle visite come indice del successo della loro strategia di web marketing.
Ma è il posizionamento in prima pagina di Google e l’aumento dei visitatori non possono considerarsi il vero obiettivo finale se non c’è un concreto aumento delle vendite che porta alla reale soddisfazione del cliente e alla sua volontà di continuare ad investire nel web marketing.

Essere visibili online non basta più: bisogna dare agli utenti uno strumento valido, semplice ed intuitivo, migliore della concorrenza dal punto di vista estetico, della navigazione e della qualità dell’offerta proposta.

 

Bisogna realizzare una strategia di web marketing efficace che riesca a guidare il visitatore nella sua esperienza d’acquisto trasformandolo in cliente.

leadLa Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing volte all’acquisizione e generazione di una lista di contatti-clienti realmente interessati alle attività-prodotto dell’azienda.

La Lead Generation è attualmente lo Strumento di Marketing con più alto tasso di conversione perchè agisce su un target di utenti già profilati, cioè che già si sono interessati al nostro settore di business e che quindi hanno un alta probabilità di conversione.

Le strategie di Lead Generation sono spesso rappresentate con la metafora dell’imbuto: attraverso il posizionamento organico, le campagne advertising a pagamento, attività di mail marketing e social media marketing, i clienti atterrano sul sito.
Da qui li si guida attraverso le varie pagine a seconda delle loro esigenze e gusti e si cerca di ottenere il loro contatto e trasformarlo in vendita del prodotto/servizio.

Sta poi alla capacità del’azienda stessa fidelizzare il cliente e attraverso attività di remarketing renderlo un cliente soddisfatto e abituale: la Lead Generation mi offre quindi una lista di contatti profilata, sulla quale continuare ad applicare strategie di remarketing personalizzate.

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