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By: Innoveazine Acceso: ottobre 26, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Perché è importante investire nella costruzione del proprio BRAND AZIENDALE  

Sei un’azienda e vuoi migliorare la tua reputazione? Lo sanno tutti (o quasi), devi lavorare e investire sul tuo brand aziendale. Come?

Prima di tutto occorre chiarire prima cosa significa la parola “brand”: il brand è un segno distintivo che identifica un’azienda e la differenzia dalla concorrenza e concerne l’ immagine e reputazione della stessa  agli occhi della propria clientela o target di riferimento. Che tu sia il CEO di una multinazionale o un piccolo imprenditore, oggi è fondamentale concentrarsi sullo sviluppo del proprio brand aziendale sfruttando al massimo quelle che sono le opportunità che ci offre la rete; infatti, anche un artigiano, se vuole incrementare la propria visibilità,e dunque aumentare la propria clientela, è costretto ad investire nel web marketing.

Perché ci fidiamo di un determinato brand aziendale?

La domanda sorge spontanea, perché i consumatori sono portati ad acquistare prodotti o sfruttare servizi offerti da un brand che gode di una certa notorietà? Le ragioni vanno ricercate in 3 motivazioni principali (o nel neuromarketing, branca del marketing di cui parleremo nel prossimo articolo):

1)Riducono i rischi:

I prodotti o servizi di un brand famoso sono soggetti ad attenti controlli e hanno meno possibilità di far riscontrare al consumatore varie problematiche.

2)Aumentano l’aspettativa della qualità:

Comprare un pacco di pasta Barilla vuol dire acquistare un marchio di qualità, non che la pasta di brand non molto conosciuto non sia di qualità, ma è innegabile, la nostra mente e l’investimento sulla Brand identity del marchio Barilla ci porta a identificarla come tale.

3)Rispondono a bisogni di prestigio ed emotivi:

Quando acquisto un prodotto Ferrero, acquisto anche la storia e i valori che si nascondono dietro a questo brand aziendale, così famoso, che per esempio, anche le altre marche di crema alla nocciola, vengono chiamate dai consumatori “Nutella”, marchio di fabbrica Ferrero.

Quali sono gli strumenti che il Web Marketing può offrirti per migliorare la tua Brand reputation:

Strategie Digitali Innovea

Arriviamo a parlare di quelli che sono gli strumenti e le strategie di web marketing che puoi decidere di adottare per migliorare la visibilità del tuo brand. Tramite il web marketing è possibile individuare su quali canali investire tempo e risorse, capire quali sono le campagne di comunicazione da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati, e tanto altro ancora.

A seconda degli obbiettivi che si vogliono raggiungere, si potrà decidere quale strategia web adottare: creazione di una piattaforma online che sfrutti il potere della SEO per potenziare la visibilità della propria azienda all’interno dei motori di ricerca, implementazione di campagne social o di lead generation per far aumentare il proprio portfolio di clienti e molti altri servizi che saranno in grado di rendere la tua impresa, un’impresa di successo.

Se anche tu vuoi migliorare la tua Brand Awareness segui i nostri consigli: Migliora la visibilità del tuo brand!

Che ne dici di intraprendere questa scelta di sviluppo del tuo business? Creiamo insieme la strada per il successo della tua Azienda e del tuo Brand! #innovea #social #brand #marketing #brandaziendale

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