17Feb
By: Innoveazine Acceso: Febbraio 17, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Scegliere il miglior hosting e-commerce non è cosa facile.

Gestire un sito di commercio elettronico è un’attività delicata che richiede il massimo scrupolo sin dalla scelta del giusto servizio di hosting;

infatti se l’hosting non si rivelasse all’altezza, ciò potrebbe comportare dei cali al fatturato con conseguenze anche gravi per il vostro business.

Le caratteristiche principali per un buon hosting sono le seguenti:
•    Scalabilità: In un negozio di commercio elettronico i flussi di vendita potrebbero non essere costanti durante tutto l’anno e bisogna poter contare su un hosting in grado di gestire anche eventuali picchi di traffico. Infatti un hosting per l’e-commerce deve garantire le risorse necessarie anche nei periodi di punta.
•    Velocità: la velocità con la quale un sito viene caricato è un fattore determinante nella percezione degli utenti. Un e-commerce non performante può far perdere utenti.
•    Sicurezza: Un hosting e-commerce deve essere sicuro in quanto in esso vengono gestite numerose informazioni sui clienti (dati personali, cronologie degli acquisti, dati di pagamento, ecc) e pertanto bisogna garantire un adeguato livello di sicurezza.
•    Stabilità: la qualità del hosting deve garantire un servizio continuativo. Un hosting discontinuo rischia di allontanare un numero elevato di potenziali clienti.

Un e-commerce non è un sito “normale”: richiede qualità, attenzione e performances superiori a quelle richieste da un comune sito web.
Affidati a noi di INNOVEA e i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere il miglior hosting per il tuo sito.