16Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 16, 2019 In: Innoveazine Comments: 0

Oggi vi parliamo del social network Linkedin. Dovete sapere, che già lo scorso novembre, il colosso americano ha avviato un considerevole restyling di Campaign Manager, la  suite di prodotti pubblicitari. E’ stato deciso di puntare sulla pubblicità per obiettivi e, con lo stesso scopo, la piattaforma ha annunciato un arricchimento dell’offerta in tema di adv. Verranno introdotte nuove funzioni collegate a tre obiettivi di marketing, ovvero, la brand awareness, le candidature di lavoro e le conversioni sul sito.

Linkedin ha spiegato che queste nuove funzionalità sono state introdotte per rendere più fruibile per l’utente ottimizzare i risultati chiave e allinearsi meglio con gli obiettivi delle diverse campagne.

Dai primi risultati dei test, è emerso un aumento del 67% della soddisfazione dei consumatori, rispetto all’esperienza passata con Campaign Manager.

Cosa offre dunque questa nuova funzione di Brand awareness? Gli inserzionisti hanno ora a loro disposizione un’opzione specificamente pensata per le campagne della parte alta del funnel.

La funzione dedicata alle conversioni sul sito, invece, è stata rafforzata attraverso una maggiore integrazione con i già esistenti strumenti di tracciamento delle conversioni. Adesso sarà possibile creare campagne ottimizzate per specifiche azioni sul sito, come acquisti, download o registrazioni ad eventi.

Inoltre, ai clienti di Linkedin Talent Solutions, è stato permesso di utilizzare Campaign Manager. Ora avranno a disposizione la suite di strumenti per la selezione e la ricerca del personale. Verrà così offerto ai professionisti delle risorse umane  la possibilità di attivare campagne volte alla raccolta di candidature di lavoro complete sia via LinkedIn sia tramite il sito dell’azienda.

Linkedin ha anche annunciato il lancio di una funzione per l’ottimizzazione del prezzo dei click in funzione degli obiettivi di marketing dell’inserzionista. Dunque, se l’azienda selezionerà le visite al sito come obiettivo, pagherà per i click che atterreranno sulla landing page. Per le campagne di engagement social, il prezzo sarà invece ottimizzato per tutte le attività social (like, commenti, condivisioni, etc.), spiega la piattaforma.