21Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 21, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Spark è il nuovo social network lanciato in questi giorni da Amazon!

La piattaforma può essere trovata solo sull’app del colosso dello shopping online. Al momento questa novità risulta fruibile solo per gli utenti Statunitensi ed abbonati ad Amazon Prime.

Quali sono le caratteristiche di Spark?

Ripercorre un po’ le orme di Instagram, in quanto possono essere postate immagini di prodotti, ovviamente acquistabili, alle quali gli utenti possono reagire con emoticon o commenti.

La svolta del social collegato ad Amazon è in termini di personalizzazione; consentirà infatti all’utente di scegliere alcune categorie “preferite” che possono essere sport, abbigliamento, musica etc. Ed è proprio in base a queste preferenze che Spark seleziona le immagini degli altri utenti da mostrare sulla home.

Una volta visto un articolo interessante, basta un semplice clik per essere reindirizzati su Amazon ed effettuare l’acquisto.

Ogni utente avrà un proprio profilo, sul quale potrà postare immagini di acquisti, dei propri interessi e lasciare commenti. Ovviamente non verranno mostrati in automatico tutti gli acquisti che un cliente effettua, ma verranno mostrate invece tutte le recensioni ai vari venditori.

Con questo nuovo lancio il colosso di Seattle mostra di volersi espandere nel mondo dei social media, offrendo agli utenti la possibilità di postare i contenuti dei prodotti ordinati direttamente sull’app ufficiale di Amazon anziché su piattaforme esterne come Facebook o Instagram.