23Ago
By: Andrea Mazzucca Acceso: Agosto 23, 2022 In: Senza categoria Comments: 0

Finalmente è arrivata l’estate, tempo di divertimento, relax e meritato riposo!

I nostri uffici son restati dal 15 agosto fino al 22 ma non abbiamo mancato l’occasione di leggere un buon libro di marketing sotto l’ombrellone.

Perchè si, il marketing è una disciplina in completa evoluzione soprattutto il mondo digitale è sempre in movimento.

Un’affermazione detta oggi potrebbe essere completamente diversa domani o addirittura non esserci più.

Perchè succede questo? La tecnologia continua a portarci sempre più novità e anche i nostri comportamenti, le nostre abitudini si evolvono.

Tutto questo per dirvi che in questo settore è fondamentale restare a passo coi tempi.

Facciamo un esempio: i reel di Instagram ( stile copiato da TikTok). Oggi è impossibile non utilizzarli se si vuole essere notati dall’algoritmo, fondamentale.

Occorre mettersi in gioco e sfidare i propri limiti.

Come si può restare informati? Consultando gli articoli delle maggiori riviste di settore ma soprattutto leggendo i cari vecchi libri.

Per quanto il mondo digital sia interessante e stimolante quello della carta e del libro resterà sempre quello più affascinante.

In questo periodo abbiamo più tempo, dunque, perchè non leggere un buon libro sul marketing e la comunicazione sotto l’ombrellone?

 

Ecco alcuni titoli che consigliamo:

  • Questo è il marketing di Seth Godin
  • Creare prodotti e servizi per catturare i clienti di Nir Eyal.
  • Neuromarketing di Martin Lindstrom.
  • Volere troppo e ottenerlo: Le nuove regole della negoziazione di Chris Voss e Tahl Raz.
  • Piccole abitudini per grandi cambiamenti: Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta di James Clear
  • Marketing 5.0. Tecnologie per l’umanità di Philip kotler

Buone vacanze…e buon marketing a tutti!

 

Innovea