Finalmente è arrivata l’estate, tempo di divertimento, relax e meritato riposo!
I nostri uffici son restati dal 15 agosto fino al 22 ma non abbiamo mancato l’occasione di leggere un buon libro di marketing sotto l’ombrellone.
Perchè si, il marketing è una disciplina in completa evoluzione soprattutto il mondo digitale è sempre in movimento.
Un’affermazione detta oggi potrebbe essere completamente diversa domani o addirittura non esserci più.
Perchè succede questo? La tecnologia continua a portarci sempre più novità e anche i nostri comportamenti, le nostre abitudini si evolvono.
Tutto questo per dirvi che in questo settore è fondamentale restare a passo coi tempi.
Facciamo un esempio: i reel di Instagram ( stile copiato da TikTok). Oggi è impossibile non utilizzarli se si vuole essere notati dall’algoritmo, fondamentale.
Occorre mettersi in gioco e sfidare i propri limiti.
Come si può restare informati? Consultando gli articoli delle maggiori riviste di settore ma soprattutto leggendo i cari vecchi libri.
Per quanto il mondo digital sia interessante e stimolante quello della carta e del libro resterà sempre quello più affascinante.
In questo periodo abbiamo più tempo, dunque, perchè non leggere un buon libro sul marketing e la comunicazione sotto l’ombrellone?
Ecco alcuni titoli che consigliamo:
- Questo è il marketing di Seth Godin
- Creare prodotti e servizi per catturare i clienti di Nir Eyal.
- Neuromarketing di Martin Lindstrom.
- Volere troppo e ottenerlo: Le nuove regole della negoziazione di Chris Voss e Tahl Raz.
- Piccole abitudini per grandi cambiamenti: Trasforma la tua vita un piccolo passo per volta di James Clear
- Marketing 5.0. Tecnologie per l’umanità di Philip kotler
Buone vacanze…e buon marketing a tutti!
Innovea