Ci siamo ritrovati spesso a parlare di e-commerce. Tutto questo interesse nei confronti di questa modalità di shopping, è supportato da alcuni dati molto significativi.
Infatti le aziende che investono in web marketing crescono anche in tempo di crisi con un +1,2% rispetto a chi non investe online.
Tra i vari consigli che abbiamo dato su come potenziare un sito di e-commerce, oggi vorremmo focalizzarci su un aspetto chiave: le immagini.
Tale strumento risulta sicuramente il più immediato e veloce, per catturare l’attenzione di un potenziale cliente;
- Creare delle immagini di qualità.
- Il formato da preferire è quello .jpeg in quanto ha una migliore definizione ed in oltre garantisce velocità di caricamento.
- Nominare sempre le immagini con voci che spiegano le caratteristiche del prodotto.
- Mostrare i prodotti da diverse angolazioni ed utilizzare lo zoom in modo tale che il cliente possa avere quante più informazioni possibili, e così ridurre il numero dei reso.
Tutto ciò darà maggiore sicurezza ai clienti facendo la differenza tra la moltitudine di siti e-commerce che ci sono nel web.