02Mag
By: Innoveazine Acceso: Maggio 02, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Ci siamo ritrovati spesso a parlare di e-commerce. Tutto questo interesse nei confronti di questa modalità di shopping, è supportato da alcuni dati molto significativi.

Infatti le aziende che investono in web marketing crescono  anche in tempo di crisi con un +1,2% rispetto a chi non investe online.

Tra i vari consigli che abbiamo dato su come potenziare un sito di e-commerce, oggi vorremmo focalizzarci su un aspetto chiave: le immagini.

Tale strumento risulta sicuramente il più immediato e veloce, per catturare l’attenzione di un potenziale cliente;

  • Creare delle immagini di qualità.
  • Il formato da preferire è quello .jpeg in quanto ha una migliore definizione ed in oltre garantisce velocità di caricamento.
  • Nominare sempre le immagini con voci che spiegano le caratteristiche del prodotto.
  • Mostrare i prodotti da diverse angolazioni ed utilizzare lo zoom in modo tale che il cliente possa avere quante più informazioni possibili, e così ridurre il numero dei reso.

Tutto ciò darà maggiore sicurezza ai clienti facendo la differenza tra la moltitudine di siti e-commerce che ci sono nel web.