Qualche giorno fa abbiamo parlato di Fred il nuovo algoritmo di Google che ha portato perdite di traffico in diversi portali. Come è stato poi confermato, l’algoritmo ha colpito i siti con bassa qualità di contenuti.
Questo ci riporta a parlare di SEO. La SEO è una vera e propria strategia che punta a migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca.
Ecco di seguito alcuni accorgimenti che possono aiutare a posizionare un sito al meglio:
- Utilizzare parole chiave che riguardano ciò di cui si sta scrivendo o ciò che si sta pubblicizzando. E’ consigliato inserire tali parole nel testo in modo tale da non essere troppo didascalici.
- Quando si vuole condividere un contenuto prestare molta attenzione ai paragrafi: questi non devono essere né tropo lunghi, in quanto rischierebbero di annoiare il lettore, né troppo brevi, in modo da mettere bene a fuoco ciò che si vuole comunicare.
- Utilizzare un tipo di scrittura semplice e diretto, così da arrivare all’utente in modo mirato.
- Aggiungere dei sottotitoli che catalizzino l’attenzione del lettore.
- Nel caso in cui si vogliano aggiungere dei collegamenti a siti web esterni, controllare che il link sia ancora attivo.
- Selezionare con cura immagini che siano allo stesso tempo in linea con i contenuti e che possano catturare l’attenzione dell’utente.
Rivolgiti a noi di INNOVEA ed i nostri esperti ti aiuteranno a rendere visibili i tuoi contenuti.