05Lug
By: Innoveazine Acceso: Luglio 05, 2018 In: Innoveazine Comments: 0

Nuovi Algoritmi per Instagram: Musica nelle Storie. Ora si può.

Il mondo Instagram è in continuo aggiornamento e , da qualche giorno è possibile inserire la Musica nelle Storie.

instagramDopo gift, immagini, scritte ed emoji, ora possiamo inserire davvero tutto quello che più desideriamo per personalizzare e rendere divertente uno scatto. Dopo l’aggiornamento, gli utenti potranno inserire le canzoni all’interno delle Storie.  Sarà possibile aggiungere una colonna sonora alle Instagram Stories e adattarle sempre di più al momento che stiamo vivendo. Non ci saranno problemi di diritti d’autore poichè Facebook ha stretto numerosi accordi con diverse case discografiche. Potremo aggiungere un brano scegliendo da un elenco predefinito, un po’ come avviene ora con le GIF . Se invece stiamo ascoltando un brano musicale mentre registriamo un video o scattiamo una foto per una Storia, Instagram la riconoscerà e la inserirà in automatico con il nome dell’artista e il titolo del brano.

Non c’è che dire: la mossa di Instagram è davvero geniale. A rendere più interessanti le nostre Storie, ci sarà la Musica.
Ma qual è l’Obiettivo del Social di Foto più famoso al mondo?
I più attenti ritengono che questa strategia di Instagram abbia come obiettivo  quello di contrastare alcune app molto in voga soprattutto tra le nuove generazioni, come per esempio Musical.ly così come avvenne quando furono introdotti i filtri interattivi nelle Storie per contrastare l’ondata Snapchat. Questa scelta di introdurre la Musica nelle Instagram Storie potrebbe inoltre trasformare il social media per le foto in un piccolo motore di ricerca per le nuove canzoni del momento.

Non ci resta che aggiornare Instagram alla nuova versione e goderci le vacanze ad altro volume.