21Dic
By: Innoveazine Acceso: dicembre 21, 2018 In: Senza categoria Comments: 0

Natale: tempo di relax, regali, famiglia.. e newsletter natalizie!

Si sta avvicinando il Natale: cene natalizie, buona cucina, regali sotto l’albero ed è tempo di un po’ di relax anche per la tua azienda!

Oppure perché no? Se sei il proprietario di un sito ecommerce potresti decidere di approfittare di questo magico periodo dell’anno per offrire ai tuoi clienti delle imperdibili offerte natalizie precedute ovviamente da degli auguri di buone feste che siano in grado di rendere questa tua newsletter natalizia all’altezza dei valori in cui crede la tua azienda.

È altrettanto importante decidere di pianificare per tempo gli auguri di natale aziendali e utilizzare diversi canali di comunicazione. Lo strumento delle email rimane in assoluto il mezzo più utilizzato dalle grandi e piccole aziende. Inoltre è fondamentale ovviamente riportare lo stesso messaggio sui diversi canali social di cui si è a disposizione.

Perché è importante inviare gli auguri di natale ai tuoi clienti?

Innanzitutto, è bene coltivare un rapporto di fiducia e stima con il proprio pubblico e poi è sempre buona educazione, dopo un anno appena passato, augurare il meglio ai propri utenti e fornitori. Inoltre, inviando una mail di auguri si  avrà anche l’occasione di avvisare la vostra clientela del periodo di chiusura della vostra azienda.

Potreste per esempio creare un’immagine ad hoc con uno sfondo ovviamente a tema natalizio contenente magari una bella frase e gli auguri personalizzati da parte della vostra attività…il tutto corredato ovviamente dal vostro logo aziendale!

Sei il proprietario di un’azienda e vuoi evitare di trovarti impreparato con il tuo piano di comunicazione in vista delle festività natalizie? Contattaci, troveremo insieme il modo di conquistare la tua clientela in vista del Natale!