31Ago
By: Innoveazine Acceso: Agosto 31, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Che le immagini siano importanti per le ricerche sul web è un dato di fatto.

Dal blog ufficiale di Google però arriva un ulteriore fattore che ne accentua l’importanza: le immagini avranno dei badge che categorizzeranno le ricerche.

Badge – Fonte blog di Google

Un esempio diffuso da Google di questa nuova funzionalità, ci mostra come appariranno i badge nel caso di una image search per “cupcake”.

In particolare, questi badge serviranno all’utente per capire quali contenuti possono essere collegati ad una determinata immagine come ricette, video, prodotti. Diverso è il discorso per le immagini animate (gif), le quali erano già segnalate automaticamente dall’algoritmo di google.

Anche sui siti web può essere utilizzata tale opzione, che aiuterà l’utente a trovare rapidamente i contenuti che stava cercando e ad indirizzare un certo traffico sul sito per una specifica ricerca.

Questi Badge saranno disponibili attraverso i dati strutturati (Rich snippets) per cui la loro implementazione sarà sempre più richiesta.

Se non sei certo che i dati strutturati siano correttamente installati sul tuo sito, puoi utilizzare il pratico tool di Google oppure richiedere una consulenza professionale.