Qualche mese fa, alla normale schermata overview di Google my business che fornisce una panoramica sull’attività con informazioni riguardo il luogo dove si trova, i recapiti telefonici e gli orari di apertura, ne è stata aggiunta un’altra!!
Si tratta della review che permette agli utenti di aggiungere recensioni e commenti su di un’attività.
I commenti dei clienti sono importanti sia per il proprietario dell’attività, che può farsi un’idea di come il suo business viene percepito; ma può essere importante anche per gli altri clienti che leggono le recensioni e decidono in base a quelle se fidarsi o meno di un’attività.
I proprietari possono rispondere ai commenti e la risposta apparirà sotto le recensioni lasciate dai clienti con la voce “risposta del proprietario”. Ovviamente sia i commenti degli utenti che le risposte sono pubbliche e possono essere visualizzate da tutti.
Fino a qualche tempo fa quindi esistevano solo queste due schermate. Recentemente e stato aggiunto un nuovo tab per le attività di ristorazione e per gli hotel. Si tratta della voce “menu”.
Basta cliccare infatti su questa nuova schermata, e comparirà il menu offerto dal luogo cercato.
Con queste ulteriori informazioni l’utente troverà tutto quello che vuole direttamente da Google senza passare per il sito web dell’attività, riuscendo a recepire tutte le informazioni principali.