16Giu
By: Innoveazine Acceso: Giugno 16, 2020 In: Senza categoria Comments: 0

In questo periodo di emergenza sanitaria causata dal Covid19, sono tantissime e di ogni genere le iniziative che sono state lanciate per fornire un aiuto concreto per contrastare questa situazione e l’imminente crisi economica: oggi vi parliamo di Onnit.org una social community italiana ideata da Francesco de Leo ed Enrico Mattia Pegoraro. La mission di questa community è il sostegno delle azioni sociali dello sviluppo sostenibile per affrontare l’impatto del Covid-19.

Questo progetto,avviato in un primo momento in Spagna, è stato sviluppato per una forte volontà di raccogliere in un’unica comunità digitale le diverse iniziative sociali e di volontariato nate per fronteggiare gli effetti sotto ogni punto di vista della pandemia che sta caratterizzando e ha cambiato il secolo in cui viviamo. 

Graziae a Onnit.org, verranno forniti strumenti e tecnologie volti a coordinare la comunità delle iniziative sociali e di volontariato, uno spazio digitale dove persone, aziende, università, governi e ONG collaborano per creare un mondo più responsabile e sostenibile.

Queste le parole di Francesco De Leo che spiega in che modo il Covid19 ha trasformato il nostro mondo.
Inoltre, Onnit.org, ha sviluppato un algoritmo esclusivo che consente di misurare il contributo di ogni persona e organizzazione a quelli che sono i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite nell’agenda 2030.

L’iniziativa ha raggiunto ottimi risultati in Spagna,  gestendo più di 200 iniziative contro la pandemia, aiutando migliaia di persone e mobilitando risorse inestimabili. Comprendiamo quanto la collaborazione, la condivisione e l’attenzione alle persone sono fondamentali per affrontare le difficolta generate dal Covid-19 e, il digitale, sia il tramite fondamentale per generare tale diffusione di solidarietà.