26Apr
By: Innoveazine Acceso: Aprile 26, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Secondo alcune indicazioni riguardanti i punti carenti per i nuovi o piccoli e-commerce, sono emersi diversi dati, dai quali abbiamo ricavato consigli utili.

Potenziare i servizi offerti dai Chatbots

I Chatbots sono servizi di messaggistica automatica che consentono ai clienti di interagire con il tuo brand tramite messaggistica istantanea. I ChatBots più intelligenti rilevano esattamente ciò che il cliente cerca, suggeriscono prodotti, rispondono alle richieste del servizio clienti e rileva anche lo stile del linguaggio utilizzato per conversare in modo analogo.

Mobile a 360°

 Abbiamo più volte ripetuto di investire sul mobile. Dai dati raccolti è emerso che gli utenti tendono a non concludere gli acquisti su mobile, per le poche garanzie in termini di privacy e per una difficoltà nel portare a termine l’acquisto. Dunque suggeriamo ai nuovi siti di e-commerce di puntare sul mobile a 360°.

Modalità di pagamento innovative

Diversi giorni fa abbiamo parlato di amazon pay e quindi più in generale di modalità di pagamento tramite wallet, senza dover inserire più tutte le informazioni delle varie carte di credito, ma semplicemente tramite un pin.

Tutti questi suggerimenti faranno sicuramente la differenza tra la moltitudine di siti e-commerce che ci sono sul web.