14Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 14, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Il noto canale di video ha aggiornato il suo algoritmo per determinare se un video può essere monetizzato o meno con gli annunci.

Non è la prima volta infatti che YouTube aggiorna il proprio algoritmo per dare maggiore sicurezza ai brand in termini di pubblicità.

youtube-monetization

Video idonei alla monetizzazione (icona verde)

Già nel mese di Agosto sono state diffuse nuove icone che hanno permesso di capire quali video sono idonei alla monetizzazione (icona verde) quali lo sono con limitazioni (icona gialla) e quali sono completamente esclusi (icona nera).

Ovviamente questo sistema utilizza la machine learning per poter effettuare questa categorizzazione dei video. La novità sta nel fatto che YouTube ha sottoposto alla revisione umana, dal comunicato ufficiale si legge che si è fatto ricorso a più di un milione di controlli, tutti quei video che secondo i creatori di contenuti erano stati ingiustamente esclusi dalla monetizzazione.

In seguito a questo aggiornamento di algoritmo e a queste revisioni YouTube ha annunciato che il 30% dei video, che fino a questo momento hanno ricevuto annunci limitati, verranno completamente monetizzati.