I siti di commercio elettronico sono da sempre una tipologia particolare di sito web, in quanto periodi di down o anche dei semplici rallentamenti del server possono avere degli effetti catastrofici sulle vendite e, di conseguenza, sulla salute economica di un’azienda.
Sfruttando il cloud, infatti, non è più necessario investire in strutture sovradimensionate.
Tra le caratteristiche che fanno del cloud la scelta migliore per l’archiviazione dei dati, c’è l’elasticità in quanto è in grado di adattarsi alle esigenze del momento; la scalabilità cioè la possibilità di aumentare e diminuire le risorse (sia in termini di capacità computazionale che di storage) a seconda del fabbisogno momentaneo.
In poche parole: quando si avrà bisogno di maggiori risorse sarà sufficiente “chiederle al sistema” il quale sarà in grado di adattarsi alle vostre richieste erogando quanto stabilito in pochi minuti.
I vantaggi che ci sono nell’usare il cloud sono sia economici in quanto i consumatori e le aziende pagano soltanto per l’uso che ne fanno, sia operativi, in quanto elimina i rischi connessi alla sua eventuale incapacità di far fronte alle richieste.
Affidati a noi di INNOVEA e i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere gli strumenti migliori per il tuo business.