27Apr
By: Alessandra Veraldi Acceso: Aprile 27, 2021 In: Innoveazine Comments: 0

Approda una grande novità per quanto riguarda la pubblicità su Instagram. Il colosso americano, proprietà di Facebook ha avviato i test in alcuni paesi degli annunci nei Reels, i video di breve durata del social network, e degli sticker ads nelle Stories, per un numero ristretto di creator.

Verranno aggiunte delle  inserzioni full-screen, che si avvieranno tra un contenuto e l’altro. Attualmente saranno subito disponibili  in India, Germania, Brasile ed Australia. Prossimamente, la funzione verrà integrata anche ai sistemi degli altri Paesi.  prima di approdare in altri Paesi nei prossimi mesi.

Queste pubblicità dureranno fino a 30 secondi e l’utente può interagirvi o saltarle. Possono anche essere incorporati link per consentire l’acquisto del prodotto promosso. Gli inserzionisti hanno inoltre la possibilità di selezionare le categorie di contenuti video in cui inserire i propri annunci, come ad esempio, fittness o animali domestici.

GLI STICKER ADS NELLE STORIE

Instagram sta pensando a una novità anche per le Storie, gli sticker ads, rivolte soprattutto agli influencer e anch’essi in fase di test. Si tratta di sticker che celano un link pubblicitario ad uno specifico prodotto, dal quale i creator riceveranno una parte dei guadagni.