16Nov
By: Innoveazine Acceso: Novembre 16, 2017 In: Innoveazine Comments: 0

Google decide di inviare comunicazioni mirate e precise anche agli utenti che hanno visualizzato un determinato prodotto tramite app.

Oltre alle innumerevoli soluzioni utilizzate da Google AdWords per dare visibilità ad aziende ed attività, da qualche giorno Google ha iniziato ad utilizzare il remarketing anche per le applicazioni. Il remarketing consentirà infatti di creare delle campagne personalizzate verso quegli utenti che, all’interno di un app, hanno visualizzato un determinato prodotto, ma non hanno concluso l’acquisto.

Remarketing for app

Fonte Blog Google

Gli inserzionisti avranno così la possibilità di inviare messaggi mirati agli utenti; questi a loro volta facendo semplicemente clik verranno reindirizzati alla pagina per ultimare l’acquisto.

Non a caso, come si legge dal blog ufficiale di Google, è stato scelto questo periodo pre-natalizio per lanciare questo nuovo servizio. Esso permette di creare annunci pertinenti che rendano più facile alle persone effettuare un acquisto.

La natura dinamica di questi annunci li rende particolarmente interessanti per quelle aziende che vantano un grande catalogo di prodotti. In tal modo verrà mostrato agli utenti uno zoom sui dettagli dei prodotti a loro più utili.