Search Engine Optimization

Noi di Innovea siamo una Digital Company specializzata in posizionamento strategico sui motori di ricerca. On line, così come off line, se non sei visibile, non esisti. Sarai altamente visibile ai tuoi potenziali clienti comparendo tra primi risultati di Google e dei principali motori di ricerca. La Seo (Search Engine Optimization) è una delle principali attività di un progetto di digital marketing sui motori di ricerca attraverso cui, gli utenti raccolgono informazioni su prodotti e servizi.

L’utilizzo di Google è oggi il canale prediletto dai potenziali clienti che non vogliono “subire” l’advertising delle aziende ed effettuano una ricerca nel momento di reale necessità. Per noi, l’attività di posizionamento sui motori di ricerca non ha l’obiettivo esclusivo di attirare visitatori al tuo web site, ma è focalizzato principalmente sulla conversione delle visite. La finalità ultima è quella di ottenere più clienti e fidelizzare quelli esistenti.

La SEO di Innovea ti permetterà di posizionare a lungo termine, in maniera performante, il tuo sito internet con le parole chiave più idonee alla tua attività, accrescendo anche il peso del tuo brand e “scavalcando” i competitors. Il nostro team di esperti specializzati segue costantemente gli aggiornamenti degli algoritmi dei motori di ricerca, garantendo le migliori performance del progetto.

Coerenza tra la ricerca ed il risultato, informazioni chiare, contenuti persuasivi, alta qualità dell’esperienza di navigazione convinceranno il tuo cliente a non abbandonare il web site, ma anzi, lo condurranno alla conversione (compilazione di un form, invio di una mail, telefonata, acquisto). Questi risultati non quantificheranno solo il numero di visite sul sito ma si tramuteranno in un vero e proprio incremento in termini di vendite e di acquisizione della clientela.

Conosci il posizionamento del tuo sito?

Richiedi una nostra consulenza gratuita

Le principali fasi del posizionamento sui motori di ricerca possono essere semplificate nei seguenti punti:

  • Studio, analisi ed intervento – tecnologia del server e dell’hosting, linguaggio di programmazione, struttura del sito e delle singole pagine, usabilità, contenuti, chiavi di ricerca (keywords), competitors, previsione ROI.
  • Analisi, mantenimento ed accrescimento dei risultati ottenuti.

Il Seo specialist, insieme al tuo Project Manager ed al Web Master che dedicheremo al tuo progetto, si occuperanno di posizionamento sui motori di ricerca attraverso strategie che tengano conto anche di parole chiave di nicchia e long tail. Grazie a noi il tuo sito acquisirà maggior autorevolezza nella SERP.

2 Seo
Open chat