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By: Andrea Mazzucca Acceso: Luglio 20, 2021 In: Innoveazine Comments: 0

TikTok sviluppa ulteriormente la sua ofefrta per i brand introducendo novità: parliamo di Spark Ads, lanciato già a livello mondiale. Si tratta di una nuova funzione che aiuterà i brand a crescere valorizzando e condividendo contenuti nativi.Consentirà di capitalizzare sui contenuti organici, proponendoli come annunci In-Feed.

COME FUNZIONA SPARK ADS DI TIKTOK?

I brand potranno ora amplificare la portata di video organici già esistenti che rispondono agli obiettivi delle loro campagne, proponendoli come In-Feed Ads a un pubblico mirato. Sarà possibile promuovere contenuti di creator terzi sia dare più visibilità anche ai loro video creativi originali.I brand potranno continuare a utilizzare le funzionalità Stitch e Duetto, che rendono facile per la community reinterpretare, reinventare e valorizzare i contenuti creativi. Gli Spark Ads saranno un alleato per costruire connessioni durature, autentiche e radicate nella community, producendo allo stesso tempo un valore di business sostenibile e di grande impatto.

 

ECCO COME GALBANI HA USATO SPARK ADS DI TIKTOK

Una delle prime aziende italiane a sperimentare Spark Ads è stata Galbani che ha deciso di utilizzare TikTok per aumentare la popolarità di Galbanino e la sua brand awareness coinvolgendo la community in modo spontaneo e credibile. Galbani aveva l’obiettivo di sperimentare formati e soluzioni innovative per raggiungere gli amanti del formaggio su larga scala, ed ha deciso di farlo utilizzando Spark Ads. La campagna ha registrato oltre 24 milioni di impression, 9,5 milioni di visualizzazioni video in 6 secondi e più di 150.000 clic.