By: Alessandra Veraldi Acceso: Settembre 15, 2022 In: Senza categoria Comments: 0

Il SEO per farti trovare da clienti

Il SEO, acronimo per Search Engine Optimization, è ciò che permette al tuo sito web e al tuo blog di apparire per primi nei risultati di ricerca, ed è quindi un ottimo modo per generare lead. Utilizzando strumenti specifici, come ad esempio HubSpot, potrai facilmente individuare quali sono le keyword su cui ottimizzare il tuo contenuto.
Per un settore come quello immobiliare, una delle risorse da sfruttare maggiormente è il local SEO, vale a dire il posizionamento di un sito a livello locale, e non a livello globale, come invece fa il SEO tradizionale.

 

I social media per creare engagement

Anche in questo caso, i dati forniti da HubSpot possono esserci d’aiuto per comprendere l’enorme potere dei social media nel costruire un’efficace strategia di digital marketing per il settore immobiliare. Nell’arco di un anno, il 52% dei marketer che usano HubSpot trovano un cliente tramite Facebook, il 43% lo trova tramite LinkedIn e il 36% tramite Twitter.

Sono tantissimi i modi per usare i social in modo proficuo. Con Facebook si possono creare piccoli contest per creare engagement con i clienti; Twitter, invece, è perfetto per farsi trovare da potenziali clienti utilizzando hashtag che includono l’area geografica di pertinenza; infine, LinkedIn può garantire enormi benefici se si impara ad utilizzare i gruppi in modo efficace. Non dimenticarti, inoltre, di includere social come Pinterest e Instagram nella tua strategia social, perfetti per pubblicare e diffondere foto riguardo agli immobili più interessanti.

 

I video per fare sognare i tuoi potenziali clienti

Il video marketing è una delle tendenze più interessanti che si sono affermate nell’ultimo anno, ed destinata ad essere confermata anche nel 2017. Negli Stati Uniti, molte agenzie immobiliari hanno già compreso lo straordinario potenziale di questa tipologia di marketing e si sono impegnate a realizzare video semplici ma efficaci, in grado di far sognare tutti coloro che stanno cercando una nuova casa, invogliandoli all’acquisto.