Gli utenti moderni viaggiano ad alte velocità. Vogliono tutto e subito alla ricerca di chi è in grado di offrire la massima usabilità. Da questo concetto di usabilità devono nascere strategie social media marketing efficaci. Da qualche anno infatti, Google ha iniziato a penalizzare i siti non responsive. Un sito è responsive quando riconosce automaticamente il dispositivo dell’utente e si adatta a seconda delle dimensioni del dispositivo. Questo rappresenta solo il primo step verso una forma di comunicazione che deve includere anche il ruolo del Social Media, ormai imprescindibile. Gli utenti giungono su un sito, nella maggior parte dei casi, dopo aver preso conoscenza della sua esistenza attraverso i social network, gli strumenti utilizzati incrementare la brand awareness.

Video, foto e post  creati ad hoc, sono in grado di generare migliaia e migliaia di click  per promuovere un determinato brand. E’ questa la vera strategia comunicativa, tante volte virale perché, proprio come un virus si diffonde rapidamente e può raggiungere un numero elevatissimo di utenti. Il social network è il veicolo preferito, grazie alle condivisioni che permettono una diffusione capillare. L’accessibilità dei video da dispositivi mobili ha rivoluzionato le strategie di social media marketing.

Se vuoi aumentare la tua brand Awareness, ricorda che i video, configurati come contenuti della comunicazione multicanale, sono in grado di raggiungere rapidamente, ed efficacemente, un pubblico anche eterogeneo.