21Mag
By: Alessandra Veraldi Acceso: Maggio 21, 2020 In: Innoveazine Comments: 0

 

Al fine di migliorare l’user experience del social, Twitter ha deciso di impostare un maggior controllo sulle interazioni tra utenti.

Infatti, da oggi gli  utenti di Twitter potranno scegliere chi potrà rispondere ai propri cinguettii: il social network sta testando questa funzionalità con un nucleo di utenti con l’obiettivo di estendere poi a tutti questa nuova modalità di gestire le conversazioni.

Questa funzione verrà testata in un primo momento per poi essere implementata in maniera ufficiale.

Inoltre, questa nuova funzione consente alle persone di creare nuove conversazioni, chiamate “fireside chats”, utili a fare interviste e altri tipi di conversazioni “su invito” per un singolo utente o un gruppo ristretto di persone.

Oltre a dare la possibilità alle persone di avere maggiore controllo sulle proprie conversazioni, queste novità fanno parte dei continui tentativi di Twitter di migliorare l’esperienza di utilizzo dei suoi utenti. Contemporaneamente, infatti, Twitter sta semplificando la visualizzazione e la lettura delle conversazioni sviluppate a partire da un Tweet con un nuovo layout per le risposte e rendendo più immediata la funzione di Retweet con commento.

Twitter si è dimostrato un social molto efficace nel periodo di quarantena, con il numero di utenti al giorno cresciuto nel primo trimestre 2020 a quota 166 milioni.